La Fondazione ha per scopo la promozione di studi, ricerche e progetti su problematiche sanitarie, psicologiche, etiche, scientifiche, filosofiche e sociali dell’individuo anziano che versi in stato di svantaggio materiale, fisico e psicologico e dei soggetti svantaggiati in generale, con particolare riguardo alle persone anziane.

In tale contesto la Fondazione mette a disposizione le proprie risorse anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, organizzazioni ed enti al fine di perseguire il proprio scopo sociale.

Nel pianificare la propria strategia d’intervento la Fondazione presta particolare attenzione al tema del bisogno dei soggetti svantaggiati, con l’obiettivo di trovare soluzioni a problemi irrisolti, risolvere in modo innovativo problemi non adeguatamente affrontati e favorire la diffusione di soluzioni di successo.